Medici e infermieri nel presepe napoletano
L'omaggio di San Gregorio Armeno
In evidenza

Ha modellato presidenti, cantanti, calciatori e persino pontefici. Ma questa volta, per il maestro presepiale Genny Di Virgilio, i protagonisti che meritano il titolo di ospiti d’onore del presepe sono medici e infermieri italiani, in prima linea nell’emergenza sanitaria. E così, mentre le botteghe di San Gregorio Armeno sono ancora chiuse, lui ha modellato le statuine per rendere omaggio al loro sforzo: un medico in camice bianco e una dottoressa in tenuta da sala operatoria, con in bracciolo stivale italiano avvolto nel tricolore. “È un modo mio per ringraziare tutti quelli che mettendo a rischio la propria hanno salvato la nostra vita – spiega Genny Di Virgilio -. Esporrò le statuine nel mio negozio appena riaprirò e le collocherò davanti alle Natività. Loro, i medici hanno sicuramente conquistato con le loro azioni un posto sul presepe napoletano“.
Altre Notizie della sezione

Trump in viaggio penisola arabica
13 Maggio 2025Grande attesa per il possibile incontro tra Putin e Zelensky a Istanbul.

Al Nord si lavora 27 giorni in più all’anno
12 Maggio 2025Secondo l'analisi condotta dall'Ufficio studi della Cgia, al Nord si lavora in media 255 giorni all'anno, al Sud appena 228.

Sondaggi politici, FdI supera di nuovo il 30% mentre il Pd avanza e il M5S inciampa
12 Maggio 2025I sondaggi elettorali mostrano un netto balzo in avanti di FdI, che con il +0,6% arriva a quota 30,1%. Fra i progressisti avanza il Pd (+0,3%) e arretra il M5S (-0,7%).