Trump attacca anche il Papa: “Eletto grazie a me. È debole”.
Il Santo Padre: “Non ho paura di lui”.
“È debole sulla criminalità, ed è pessimo in politica estera. Dovrebbe darsi una regolata”, ha detto il presidente. La Premier: “Parole inaccettabili”
Donald Trump contro papa Leone XIV. In un post sul suo network Truth Social, il presidente degli Stati Uniti ha scritto: “Leone dovrebbe essere riconoscente perché, come tutti sanno, è stata una sorpresa clamorosa. Non era in nessuna lista per diventare papa ed è stato scelto dalla Chiesa solo perché era americano, e pensavano che fosse il modo migliore per gestire il presidente Donald J. Trump”. E ancora: “Se io non fossi alla Casa Bianca, Leone non sarebbe in Vaticano”.
“Non ho paura dell’amministrazione Trump”, “parlo del Vangelo” e quindi “continuerò a parlare ad alta voce contro la guerra”. Parole di papa Leone XIV, che ha commentato con i giornalisti sul volo da Roma ad Algeri le dichiarazioni del presidente americano Donald Trump nei suoi confronti.
“Pensavo che il senso della mia dichiarazione di questa mattina fosse chiaro, ma lo ribadisco con maggiore chiarezza. Trovo inaccettabili le parole del Presidente Trump nei confronti del Santo Padre. Il Papa è il capo della Chiesa Cattolica, ed è giusto e normale che invochi la pace e che condanni ogni forma di guerra”. Così la premier Giorgia Meloni in una nota, entra nella querelle, prendendo le difese del Pontefice.
Agenzia Giornalistica Dire
Altre Notizie della sezione
La mega truffa del «Residence Da Andrea» di Cesenatico
05 Agosto 2026Non esiste, centinaia di turisti raggirati e caparre fino a 800 euro sparite.
Londra revoca i visti europei “concessi per errore”
04 Agosto 2026Il dramma dei professionisti.
Un bacio a Central Park rovina la carriera L’avvocato Nathaniel Cullerton sorpreso a baciare la collega Kelsey Borenzweig al parco.
03 Agosto 2026Il bacio che distrugge la carriera: super avvocato (sposato) sospeso dallo studio dopo le effusioni al parco con la collega.
