Ue, 'la crisi energetica può aggravarsi, pronti a misure a breve termine'
Il Commissario Jorgensen: 'Dobbiamo prepararci contro il caro prezzi'.
In evidenza
“Siamo consapevoli che non dobbiamo solo monitorare la situazione ma anche prepararci perché la situazione può aggravarsi ulteriormente.
Dobbiamo essere pronti ad attuare misure a breve termine per cercare di aiutare gli Stati membri”.
Lo ha detto il commissario Ue all’energia, Dan Jorgensen, all’arrivo al Consiglio Ue Energia, interpellato sull’impatto energetico della guerra in Medio Oriente. L’Ue non dipende “così tanto dall’approvvigionamento di combustibile, sia gas che petrolio, proveniente dall’area quindi non abbiamo un problema di sicurezza, ma abbiamo un problema di prezzi”, ha sottolineato.
Altre Notizie della sezione
Sparatoria in sinagoga nel Michigan: “fratelli attentatore erano membri Hezbollah uccisi da Idf”
13 Marzo 2026Lo ha riferito un funzionario libanese a Nbc News, secondo cui diversi familiari dell’uomo che ha aperto il fuoco al complesso ebraico sarebbero rimasti vittime dei raid in Libano.
Welfare Day 2026 il 19 marzo a Roma
12 Marzo 2026Si avvicina la data del Welfare Day 2026, l’appuntamento dedicato alle strategie di welfare aziendale promosso da Comunicazione Italiana, in collaborazione con Pluxee Italia in programma il 19 marzo a Roma presso Palazzo dell’Informazione.
L”avvertimento’ di Gratteri al Foglio: “Dopo il voto con voi faremo i conti”
11 Marzo 2026Lo racconta su X il direttore Claudio Cerasa, postando l'articolo uscito questa mattina sul suo giornale nel quale si riporta la conversazione con il procuratore di Napoli sul caso Sal Da Vinci
