Anm si muove come un partito
Il presidente del Consiglio Nazionale Forense intervistato dal Riformista sul richiamo del Capo dello Stato.
In evidenza
La visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Consiglio Superiore della Magistratura è un chiaro invito a “un abbassamento dei toni”.
Lo afferma il presidente del Consiglio Nazionale Forense, Francesco Greco, in un’intervista a Il Riformista, a firma di Aldo Torchiaro.
Sul referendum, Greco sottolinea: “Suona male che i comitati per il No siano stati costituiti dentro i tribunali” e aggiunge che “nei tribunali si decide la vita delle persone, non possono essere occupati dalla politica”.
Critiche all’Associazione Nazionale Magistrati: “Ormai l’Anm si muove come un partito politico” e “ha lanciato una campagna d’odio e di disinformazione”.
Infine l’appello: “Abbassiamo i toni. Siamo avversari, non nemici. Il rispetto delle opinioni altrui è la base della democrazia. E nei tribunali deve restare solo la giustizia”, conclude il presidente del Cnf.
Altre Notizie della sezione
“Subito una legge sul fine vita. Il centrodestra abbia coraggio sui diritti”
18 Febbraio 2026Intervista con l'esponente di Forza Italia e vicepresidente del Senato Licia Ronzulli che raccoglie la sfida di Marina Berlusconi: "Portiamo l'Italia al passo coi tempi sul tema dei diritti civili".
D’Alema: la riforma è inutile, sbagliata e pericolosa
17 Febbraio 2026Perciò voterà no al referendum.
Mirenda attacca i colleghi sul caso Gratteri: «Giustizia domestica da superare»
16 Febbraio 2026Il consigliere indipendente del Consiglio Superiore della Magistratura critica la nota dei 18 togati e rilancia l’ipotesi di un’Alta Corte disciplinare.
