Avvistato branco di lupi a Fregene, chiusa la Pineta Monumentale
Il provvedimento è stato anticipato con una nota dal Comune di Fiumicino.
In evidenza
Un branco di lupi è stato avvistato oggi a Fregene, all’interno della Pineta Monumentale. A seguito della segnalazione, il Comune di Fiumicino, ha disposto, con apposita Ordinanza Sindacale, la chiusura immediata al pubblico dell’area fino al termine dell’emergenza.
Il provvedimento, anticipato con una nota dal Comune di Fiumicino, si è reso necessario a seguito dell’avvistamento di un branco composto da sei esemplari di lupo. “Considerata l’elevata frequentazione della pineta da parte di cittadini, anche in presenza di animali domestici, l’Amministrazione – si legge nel comunicato – ha ritenuto opportuno adottare una misura precauzionale finalizzata alla tutela della pubblica incolumità. Al tempo stesso, il provvedimento intende garantire la salvaguardia del lupo, specie protetta e di grande valore per l’equilibrio dell’ecosistema e la biodiversità del territorio”.
Altre Notizie della sezione
La Ue lancia il piano d’azione anti-droni
11 Febbraio 2026La mossa della Commissione Europea dopo i numerosi episodi di sorvoli non autorizzati ad opera di droni di provenienza ignota avvenuti in diversi Stati membri.
Piano Mattei, al via la formazione della Pa in quattro Paesi dell’Africa.
10 Febbraio 2026Coinvolti Costa d'Avorio, Etiopia, Kenya e Tunisia.
‘Rider sfruttati’, controllo giudiziario per Foodinho-Glovo
09 Febbraio 2026Procura Milano, paghe sotto la soglia di povertà.
