Forum Lavoro/Fiscale 2026
Rivedi gli interventi.
In evidenza
Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 in diretta sulla Web Tv di Categoria e in webinar, sarà la volta delle agevolazioni alle assunzioni, del bonus Giorgetti e del riscatto della laurea, ma anche dell’Ape sociale, del regime forfetario e delle misure di sostegno al reddito oltre alle novità della legge di conversione del Decreto Sicurezza. Numerosi i relatori che si occuperanno di illustrare le novità e di evidenziarne gli aspetti operativi, tra cui gli esperti della Fondazione Studi, ma anche docenti universitari, dirigenti del Ministero del Lavoro, dell’Inps, dell’Inail e dell’Agenzia delle Entrate, con la partecipazione del Presidente del CNO, Rosario De Luca. Sono previsti, infatti, gli interventi di Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle Finanze; Vincenzo Carbone, Direttore dell’Agenzia delle Entrate e Entrate-Riscossione; Vincenzo Caridi, Capo Dipartimento politiche attive del lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Marcello Fiori, Direttore Generale INAIL; Pietro Ichino, Prof. Emerito diritto del lavoro Università di Milano; Paola Mancini, Senatrice della Repubblica; Valeria Vittimberga, Direttore Generale INPS.
L’evento è valido ai fini della formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro.
Pagina speciale con interventi, foto e video del 22 e 29 gennaio.
Notizie Correlate
Compensi ai professionisti, il Cno chiede chiarimenti attuativi
03 Febbraio 2026Tra le criticità l'aggravio procedimentale, il rischio di rallentamenti nei pagamenti e l’impatto sugli incarichi continuativi.
Adeguati assetti organizzativi: in aula dal 23.02
30 Gennaio 2026Non solo formazione teorica. Strumenti operativi e casi aziendali nel corso online della WorkAcademy su art. 2086 c.c. e Codice della crisi.
Consulenti del Lavoro e Ilo insieme per sicurezza e diffusione IA nelle Pmi
28 Gennaio 2026Siglato a Ginevra l’accordo con l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Allo studio attività congiunte di ricerca e formazione e linee guida per l’applicazione dell’IA nelle Pmi.
