Avvocatura in prima linea per informazione corretta
Così Nicolò Zanon, presidente del Comitato Sì Riforma, che ieri ha incontrato il presidente del Cnf Francesco Greco.
In evidenza
“Il Comitato Sì Riforma ha appreso con favore che tutti i componenti del Consiglio nazionale forense, a titolo personale, si esprimano a sostegno della riforma sulla separazione delle carriere”.
Così Nicolò Zanon, presidente del Comitato Sì Riforma, che oggi ha incontrato il presidente del CNF Francesco Greco e altri consiglieri, insieme alle componenti del Comitato Sì Riforma e consigliere del CSM Isabella Bertolini e Claudia Eccher.
“Apprezziamo in particolare – ha aggiunto Zanon – il metodo scelto dal CNF, che ha evitato di schierare l’istituzione, a differenza di quanto avvenuto in altre realtà che hanno invece impegnato formalmente l’ente”.
“Registriamo con soddisfazione – ha concluso Zanon – la sinergia, la collaborazione e l’impegno comune in questa battaglia di chiarezza e trasparenza per garantire un’informazione corretta sui contenuti della riforma, anche sui territori, lontana da slogan fallaci che confondono i cittadini e spostano l’attenzione su aspetti non presenti nel testo”.
Cnf
Altre Notizie della sezione
Disservizi nel Pct dopo l’aggiornamento dei sistemi informatici
23 Gennaio 2026Aiga scrive al Ministero della Giustizia.
Avvocato trova in aula la “sentenza di condanna già scritta” prima della fine del processo.
22 Gennaio 2026Sentenza di condanna già scritta prima che il processo fosse finito?
Giustizia temeraria: sei processi su dieci tenuti in vita dai gip.
21 Gennaio 2026Fino all’assoluzione Negli ultimi due anni oltre 226mila procedimenti finiti nel nulla. Giustizia temeraria: sei processi su dieci tenuti in vita dai gip. Fino all’assoluzione Negli ultimi due anni oltre 226mila procedimenti finiti nel nulla.
