La Camera Penale di Brindisi denuncia: la magistratura non vuole il confronto
In vista del referendum costituzionale sulla giustizia del 22 e 23 marzo, gli avvocati della Camera Penale “Oronzo Melpignano” di Brindisi continuano le iniziative di sensibilizzazione a favore del “sì”.
In evidenza
La loro presenza in piazza mira a promuovere il confronto e a evidenziare l’importanza delle riforme in ambito giudiziario. La campagna si inserisce nel più ampio dibattito sulle implicazioni di questa consultazione referendaria.
Proseguono le iniziative promosse dalla Camera Penale “Oronzo Melpignano” di Brindisi, a sostegno delle ragioni del “sì” al referendum costituzionale confermativo sulla giustizia, in programma il 22 e il 23 marzo. Sabato 18 gennaio) gli avvocati hanno incontrato la cittadinanza.
Altre Notizie della sezione
Referendum sulla giustizia: le ragioni dei penalisti dell’Emilia-Romagna
22 Gennaio 2026Le Camere Penali dell’Emilia Romagna, facenti parte del comitato “Camere Penali per il SÌ” dell’Unione delle Camere Penali Italiane, sostengono la riforma costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati.
Il Consiglio nazionale forense aderisce al Comitato Camere penali per il Sì
22 Gennaio 2026I consiglieri del Cnf sostengono la separazione delle carriere come evoluzione dell’articolo 111 della Costituzione, fuori da logiche politiche.
GIUSTIZIA, SÌ AVANTI NEI SONDAGGI
21 Gennaio 2026Emg: 48,7% ai Sì, 30% ai No, indecisi al 21,3%, affluenza stimata 43%.
