CHIUSE LE ELEZIONI DEI COMMERCIALISTI, AFFLUENZA OLTRE IL 60%
Torino va a Regalbuto, Napoli a De Lise, Ginevra eletto a Milano, Borghini a Roma. Nutrita la pattuglia rosa.
In evidenza
Arrivano i primi responsi al termine delle elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali dei commercialisti: Edoardo Ginevra è stato eletto presidente dell’Ordine della categoria di Milano, Andrea Borghini ha conquistato la vetta di quello di Roma.
A Torino è risultato vincente Salvatore Regalbuto, a Napoli l’Ordine sarà guidato da Matteo De Lise.
A Bari eletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Ruggiero Pierno
A Siracusa eletto presidente Massimo Conigliaro.
Gildo la Barbera riconfermato presidente dei Commercialisti di Trapani.
Alberto Castagnetti è il nuovo presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Verona.
Marco Sambo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia.
Nicolò La Barbera confermato alla presidenza dell’Ordine dei commercialisti di Palermo.
Dott. Vittorio Melchionda eletto presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna.
Mario Sciacca confermato presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Patti.
Enrico Spicuzza torna alla guida dell’ordine dei commercialisti di Messina.
Francesco Corbello nuovo presidente dell’Ordine dei Commercialisti Napoli Nord:
Sergio Cairone è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno.
Daniele Gibellieri confermato presidente dell’ordine dei commercialisti di Ascoli Piceno.
Mauro Carlo Rovida Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova.
Daniele Gibellieri confermato presidente dell’ordine dei commercialisti di Ascoli Piceno.
Ottavio Mansi eletto presidente dell’Ordine dei commercialisti di Como,
Andrea Borghini Presidente dell’ordine di Roma.
Paolo Gasperoni è il nuovo presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Rimini.
Carmine Ferrara sarà il presidente dell’Ordine di Avellino.
Ermando Bozza confermato presidente dell’Ordine dei commercialisti di Lanciano.
Marco Manovelli rinominato Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Civitavecchia.
Premiate molte professioniste alle elezioni locali di categoria
A livello nazionale rappresentano il 34% di una categoria di 121.000 professionisti, però alle elezioni per il rinnovo degli Ordini locali le commercialiste italiane si sono distinte per un avanzamento al vertice in città medio-grandi, in prevalenza nel Nord della Penisola: per la prima volta a Piacenza ci sarà una donna come presidente, Cristina Betta, già delegata della Cdc (Cassa dottori commercialisti), così come sarà inedita la guida ‘rosa’ a Isernia, grazie alla vittoria di Gemma Barone.
A Cuneo il vertice dell’Ordine è andato a Aurelia Isoardi, unica donna a ricoprire la carica finora, così come le colleghe Patrizia Apostoli e Carla Vilucchi, che hanno conquistato rispettivamente la presidenza degli Ordini dei commercialisti di Brescia e di Arezzo.
Laura Costa eletta presidente dell’Ordine di Trento e Rovereto.
Altre Notizie della sezione
MEDICI DI FAMIGLIA, FINALMENTE IL CONTRATTO 2022–2024.
16 Gennaio 2026Approvato in Conferenza Stato-Regioni il rinnovo dell’Accordo collettivo nazionale dei Mmg: aumenti medi del 5,78% e integrazione nelle Case di Comunità.
IL SISTEMA DELLE CASSE PRIVATIZZATE DEI LIBERI PROFESSIONISTI
15 Gennaio 2026Il confronto fra il 2023 e il 2024 di itinerari previdenziali.
SSN VIA LIBERA ALLA RIFORMA
14 Gennaio 2026Di Silverio (Anaao Assomed): 'La chiedevamo da tempo, se coinvolti daremo il nostro contributo ma nessuno pensi di fare i conti senza l'oste.
