Avvocati Taranto. Nasce un fondo di assistenza
Nella riunione di lunedì 20 aprile è stata deliberata all’unanimità la costituzione di un “Fondo di assistenza” per i colleghi avvocati in comprovato stato di bisogno

L’iniziativa nasce da una idea del presidente Fedele Moretti e del tesoriere Francesco Tacente che, immediatamente condivisa e appoggiata dall’intero Consiglio, è mirata a dare un tangibile segno di vicinanza a quei colleghi avvocati che, in questo drammatico momento, stanno vivendo serie difficoltà economiche. Al fondo di solidarietà è stata assegnata una dotazione iniziale di trentamila euro (€ 30.000,00) che potrà essere implementata con donazioni di singoli ed enti, nonché con eventuali sopravvenienze attive che dovessero residuare dalle normali attività dell’Ordine. Già nelle prossime settimane il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto provvederà a redigere il regolamento di accesso al Fondo, indicando i requisiti e la tempistica delle domande. Mediante mail e tramite i canali di comunicazione ufficiale sarà comunicata a tutti gli iscritti l’apertura dei termini per la presentazione delle istanze, procedura alla quale sarà dedicata una apposita PEC dell’Ordine.
Altre Notizie della sezione

Una riforma per pochi, spacciata per tutti
09 Settembre 2025Il Cnf parla di condivisione ampia, ma Anf e Mga denunciano una riforma obsoleta e corporativa.

Bavaglio al Congresso Nazionale Forense.
09 Settembre 2025Solo 850 congressisti ammessi, Lingotto semi-vuoto.

Legali e riservatezza, così il Cnf rinnova il Codice deontologico
09 Settembre 2025Il consigliere nazionale Francesco De Benedittis, che ha coordinato i lavori sul segreto professionale: «Una manutenzione efficace grazie al contributo della precedente commissione e di altri colleghi»