Inarcassa. Uso di 100 mln per iniziative di sostegno agli iscritti, danneggiati dall'emergenza Coronavirus
La decisione nella riunione del Comitato Ente ingegneri-architetti che si terrà a maggio
In evidenza

Il Consiglio di amministrazione di Inarcassa (la Cassa nazionale di previdenza ed assistenza degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti) ha deciso di “sottoporre alla prima riunione utile del Comitato nazionale dei delegati – prevista per i primi di maggio – la proposta di impiego dello stanziamento di 100 milioni di euro, derivante dalla variazione al bilancio di previsione 2020” per iniziative di sostegno agli iscritti, danneggiati dall’emergenza Coronavirus. Lo rende noto la stessa Cassa pensionistica privata presieduta da Giuseppe Santoro, da cui oggi, intanto, è partita la seconda ‘tranche’ di pagamenti del ‘bonus’ statale da 600 euro (introdotto dal decreto Cura Italia) per chi, tra le due categorie di associati, ne ha fatto richiesta. I beneficiari dell’indennità sono, complessivamente, oltre 88.000, su una platea di più di 168.000 ingegneri ed architetti iscritti ad Inarcassa.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.