Oggi a Firenze incontro Sinistra che vota sì
"Dopo il possibile compromesso sulla data si riparte sui contenuti del referendum: Libertà Eguale a Firenze il 12 gennaio con la sinistra che vota Sì".
In evidenza
Si legge in una nota di Libertà Eguale. “La notizia che si è evitato uno scontro sulla data dei referendum col probabile esito di una soluzione finale baricentrica tra le parti, ossia tra metà e fine marzo, è un’ottima novità per tutti coloro che vogliono privilegiare un voto di merito sulla separazione delle carriere a prescindere dalle posizioni dei partiti, valorizzando così la funzione propria dei referendum”. “Per questa ragione confermiamo con l’associazione Libertà Eguale l’incontro del 12 gennaio a Firenze con “La sinistra che vota sì” con Bucciarelli, Concia Della Vedova, Fusaro, Mancina, Morando, Petruccioli, Salvi, Costa e Petrelli. Sono attese anche adesioni ulteriori. Siamo convinti come Libertà Eguale che più si discuterà dei concreto articoli della legge e non su vaghi timori che nulla hanno a che fare col testo, più sarà chiara la posizione di chi a sinistra dichiara in pubblico di votare Sì”.
Altre Notizie della sezione
Referendum, Nordio: ci sono magistrati assetati di ruoli parapolitici
12 Gennaio 2026Il ministro della Giustizia: sorteggio toghe Csm elimina potere correnti impedendo spartizioni scandalose.
Separazione delle carriere: un no ragionato, un sì incompleto, molte ragioni per scappare in baita
12 Gennaio 2026Tra propaganda maldestra, correnti onnivore e riforme zoppe, il referendum divide: timore di pm-superpoliziotti, speranza di Csm sorteggiati, e una tentazione montanara come via di fuga dalla politica urlata italiana.
SONDAGGI SUL REFERENDUM
12 Gennaio 2026Con il vantaggio al momento del Sì alla riforma Nordio per un largo 48,6% di preferenze contro il No al referendum dato al 28,1%.
