Covid-19, copertura 'ad hoc per i giornalisti
Casagit ha attivato un pacchetto per professionisti e familiari
In evidenza
Una “specifica copertura Covid-19 per tutti i soci Casagit (Cassa sanitaria dei giornalisti) e i loro familiari, senza alcun contributo aggiuntivo per il socio”, proroga (al 31 maggio) della scadenza dei contributi relativi al secondo trimestre del 2020 e di tutti i pagamenti dovuti a qualsiasi titolo, nonché “posticipati al 30 giugno i termini di consegna delle pratiche per i rimborsi riferite all’ultimo trimestre del 2019 (ottobre, novembre e dicembre)”. È parte del ‘pacchetto’ che la Casagit ha approntato, in considerazione dell’emergenza Coronavirus, come ricorda, nella sua newsletter, l’Inpgi (Istituto di previdenza della professione giornalistica). Sul sito ufficiale della cassa (www.casagit.it) è disponibile pure il regolamento di accesso alla nuova garanzia per chi dovesse ammalarsi, a seguito di contagio dal virus, e tutti i dettagli per richiederla.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
