Pnrr, dall'Ue via libera all'ottava rata all'Italia: erogati 12,8 miliardi
Fitto: "Risultato conferma il ritmo solido di attuazione del Piano e la qualità delle riforme e degli investimenti realizzati"
In evidenza
“Oggi la Commissione Europea ha erogato l’ottava rata del Pnrr italiano, pari a 12,8 miliardi di euro. Un risultato che conferma il ritmo solido di attuazione del Piano e la qualità delle riforme e degli investimenti realizzati”. Così sui social il vicepresidente della Commissione Europea, Raffaele Fitto.
“Questa nuova tranche – aggiunge – sostiene interventi strategici in settori chiave come pubblica amministrazione, appalti pubblici, economia circolare, gestione dell’acqua, digitalizzazione, energie rinnovabili, contrasto alla povertà energetica, turismo, istruzione, ricerca, innovazione, occupazione, assistenza domiciliare e ricerca medica, con benefici già concreti per cittadini e imprese in tutto il Paese”.
Altre Notizie della sezione
Medicina di laboratorio: “Oltre 70% scelte cliniche dipende da analisi”
28 Luglio 2026Presentato il primo studio nazionale sull’applicazione del nuovo nomenclatore, la presidente Sibioc: "Armonizzare costi diagnostica per equità e sostenibilità"
Via libera Ue all’Italia per 300 milioni di aiuti agli autotrasportatori
27 Luglio 2026Approvato il credito d'imposta dopo l'aumento del carburante per la crisi di Hormuz.
Stop del Quirinale al condono dei no vax
24 Luglio 2026L'emendamento resta bloccato. Il Colle fa capire che una sanatoria per i medici radiati non passerà.
