Avvocati in piazza per il "sì" al referendum sulla giustizia
La Camera Penale ha avviato le attività di promozione presidiando in contemporanea i comitati nel capoluogo e nella città del Foro.
In evidenza
La Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, presieduta dall’avvocato Alberto Martucci, ha inaugurato il 20 dicembre le attività di promozione del referendum sulla giustizia, presidiando in contemporanea due comitati a Caserta, in piazza Cattaneo, e a Santa Maria Capua Vetere, in piazza Bovio.
Gli avvocati penalisti sono scesi in piazza per illustrare ai cittadini i quesiti referendari e le ragioni del “Sì” alla legge costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati che verrà votata presumibilmente nel mese di marzo 2026.
“Le iniziative di divulgazione – riferisce il presidente Martucci – in vista della data delle consultazioni, saranno varie e molteplici e contempleranno anche un confronto con i sostenitori del No”.
Altre Notizie della sezione
La giustizia, oltre le tifoserie.
24 Dicembre 2025Una riforma per dare attuazione alla Costituzione.
Referendum giustizia, confronto a Cefalù tra il no e il sì
24 Dicembre 2025"Il vero obiettivo della riforma Nordio non è la separazione delle carriere dei magistrati, ma lo stravolgimento degli assetti costituzionali".
Reggio Calabria si prepara a un confronto diretto sulla riforma costituzionale della giustizia
23 Dicembre 2025I penalisti reggini in piazza per il Sì alla separazione delle carriere.
