Anmvi: eletto il Cd, Melosi confermato alla presidenza
Il Consiglio Nazionale dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025-2029. Daniela Boltrini, vicepresidente e presidente vicario. Delegato Anmvi in Confprofessioni, il past president, Carlo Scotti
Il Consiglio Nazionale Anmvi ha eletto, nella sede cremonese di Palazzo Trecchi, il nuovo Consiglio Direttivo. L’assemblea degli elettori, formata dai vertici delle società federate, ha confermato Marco Melosi alla Presidenza. Quattro nuovi eletti. A Daniela Boltrini la carica di Presidente Vicario. Si apre un nuovo mandato quadriennale 2025-2029.
L’Assemblea si è aperta con il bilancio sociale del Presidente Marco Melosi, che ha illustrato le attività svolte nel quadriennio e quelle in corso. La relazione ha ripercorso le principali azioni svolte nel corso del mandato 2021-2025, sottolineando in particolare le iniziative intraprese e quelle tutt’ora in svolgimento nei confronti dei Decisori politici. Il Presidente ha anche evidenziato il ruolo delle società scientifiche federate in Anmvi nell’offrire competenza tecnica disciplinare e una continua sinergia con il Consiglio Direttivo Anmvi nel sollevare le istanze professionali di settore.
La Commissione Elettorale, formata dai Past President di Anmvi (Paolo Bossi, Marco Eleuteri, Carlo Scotti), ha presentato i candidati proposti alla votazione dalle società federate, insieme alla motivazione. Il voto è stato esercitato, per la prima volta, in modalità elettronica.
Il Consiglio Direttivo eletto- mandato 2025-2029. Al termine delle procedure elettorali, gli eletti sono stati convocati dal Presidente per la prima riunione consiliare di insediamento e di riparto delle cariche come da Statuto. Di seguito la nuova compagine amministrativa dell’Associazione:
Consiglio Direttivo Anmvi
Marco Melosi, Presidente
Daniela Boltrini, Vice Presidente (Settore Animali da Compagnia) (Scivac)- con funzioni di Presidente Vicario
Igor Pelizzone, Vice Presidente (Settore Animali Esotici) (Sivae)- con funzioni di Segretario
Giuseppe Argiolas, Vice Presidente (Settore Animali da Reddito) (SIVARSIB)- con funzioni di Tesoriere
Bartolomeo Griglio, Vice Presidente (Settore Medicina Pubblica) (AIVEMP)
Massimo Magri, Vice Presidente (Settore Equidi) (SIVE)
Raimondo Colangeli, Vice Presidente (Settore Medicina Veterinaria Comportamentale) (SISCA).
Collegio dei revisori dei conti
Massenzio Fornasier (Sival)
Eriberta Ros, confermata nell’incarico
Francesco Orifici, confermato nell’incarico
Nella riunione di insediamento, il Cd ha confermato nell’incarico di Coordinatore Nazionale Lamberto Barzon e nell’incarico di Delegato Anmvi in Confprofessioni il Past President Anmvi Carlo Scotti.
Notizie Correlate
Veterinaria, iniziato il tirocinio delle matricole a Tor Vergata
20 Maggio 2025Presso l’istituto zooprofilattico Lazio e Toscana.
A Roma nascerà il primo ospedale veterinario pubblico d’Italia
27 Febbraio 2025Il sindaco Gualtieri: "Passo di civiltà". Il progetto finanziato dal Comune costerà 6,5 milioni di euro, la fine dei lavori è prevista per dicembre 2026.
Tecnici Veterinari, il CCNL una guida al job recruiting
09 Settembre 2024È pubblicato sul sito di Confprofessioni l'Allegato "Tecnico Veterinario" del nuovo Contratto Collettivo Nazionale degli studi professionali.
