Nuove semplificazioni economiche per imprese e cittadini
A "Diciottominuti" anche il welfare per gli iscritti alla Gestione Separata, le regole per i compensi corrisposti ai professionisti a cavallo d’anno.
In evidenza
Dal prossimo 18 dicembre sarà in vigore la nuova Legge sulle semplificazioni economiche (L. n. 182/2025), che introduce diverse novità per imprese e cittadini. Dall’autotutela agli obblighi in tema di ammortizzatori sociali, dagli adempimenti relativi all’ingresso per lavoro in Italia di extracomunitari alla proroga del lavoro occasionale in agricoltura. Se ne discuterà giovedì 11 dicembre a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, in onda alle ore 16.00 sulla web tv di categoria. In diretta anche le osservazioni della categoria sulla proposta di legge del CNEL sulle misure in materia di welfare per i professionisti alla Gestione Separata INPS, le regole per i compensi da corrispondere ai professionisti a cavallo d’anno, il nuovo regime contabile applicabile dal 2026 e le indicazioni del Garante della privacy sulle linee guida ANAC in materia di whistleblowing.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Webinar Decreto Sicurezza: novità e modifiche parlamentari
10 Dicembre 2025Appuntamento il 16 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30, con la Senatrice Mancini ed esperti in materia.
Online il n. 4/2025 di “Leggi di Lavoro”
09 Dicembre 2025Tra i temi della rivista giuridica il D.L. Sicurezza, la Legge sull’AI e la delega unica agli intermediari.
Appalti, gestione crisi, adeguati assetti: riparte la WorkAcademy
06 Dicembre 2025Dal 12 gennaio corsi tecnico-pratici per acquisire nuove competenze e opportunità professionali.
