Medici 'autonomi', allo studio una tutela dell’Inail
Costituito un gruppo di lavoro per studiare un rafforzamento delle tutele garantite ai medici
In evidenza
L’Ente nazionale di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri (Enpam), la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo), la Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) e l’Inail, dopo un incontro via web, “hanno deciso di costituire un gruppo di lavoro per studiare un rafforzamento delle tutele garantite ai medici, attualmente impegnati nella gestione dell’emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus”. Lo fa sapere la Cassa pensionistica dei ‘camici bianchi’. Il gruppo di lavoro, viene reso noto, “valuterà, in particolare, la possibilità di estendere ai medici e odontoiatri liberi professionisti e convenzionati, che attualmente non beneficiano della copertura assicurativa Inail, la tutela dell’Istituto per gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali che causano inabilità temporanea, inabilità permanente, o morte”.
Altre Notizie della sezione
Confassociazioni amplia l’ufficio di presidenza
17 Dicembre 2025Si amplia l’ufficio di presidenza di Confassociazioni.
Lapet: anche per il 2026 formazione gratuita e qualità e competenza al centro
16 Dicembre 2025Il consiglio direttivo nazionale Lapet ha inteso confermare il suo impegno nell'aggiornamento professionale dei suoi iscritti.
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
