Inutile avere buone idee se poi la burocrazia le rende di difficile attuazione
E sopratutto se i destinatari non sono abituati a destreggiarsi nel "sistema", come le definisce Conte
In evidenza
Accade così che l’anticipazione bancaria, così come strutturata, sia un dedalo di moduli, dichiarazioni, allegati. E soprattutto la surroga prevede l’intervento di un notaio. E questo nonostante, sono certo, tanti istituti bancari si siano premuniti di informare adeguatamente i clienti assistiti. Figuriamoci per quei lavoratori all’oscuro di tutto. Solo ieri ho avuto accesso alle banche convenzionate tramite il sito dell’Abi. Tra queste alcune che, interpellate, non sapevano manco di cosa si trattasse. Intermediario fra burocrazia, aziende e dipendenti, sono solo un lavoratore come altri. Forse meno. Valgo 600 euro, se me li danno.
Altre Notizie della sezione
Alla qualità e quantità delle pensioni si pensa tardi
06 Febbraio 2026De Luca: 'parlare di riduzione dell'età è fuori contesto. Giacché "alla qualità e alla quantità della pensione si pensa quando i danni sono stati già fatti”.
Le pressioni sulle toghe rivelano la visione del governo
05 Febbraio 2026Dall’inaugurazione dell’anno giudiziario alle polemiche politiche: la riforma Nordio e il rischio di una frattura irreversibile tra poteri dello Stato.
Ddl Merito e dirigenza pubblica tra performance e valore pubblico
04 Febbraio 2026La riforma ridefinisce accesso, valutazione e retribuzione dirigenziale, puntando su competenze, risultati e responsabilità per migliorare l’azione amministrativa.
