Enasarco. Posticipo delle elezioni per il virus
Il voto della Cassa degli agenti di commercio era fissato per metà aprile
In evidenza

Slittano le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati e, quindi, del Consiglio di amministrazione dell’Enasarco (Ente di previdenza di agenti di commercio e consulenti finanziari): il nuovo periodo di svolgimento delle votazioni “sarà stabilito non appena cesserà l’emergenza sanitaria in corso”. Lo fa sapere la stessa Cassa. Il Consiglio di amministrazione “ha disposto, a maggioranza, il rinvio del periodo delle elezioni, originariamente previsto dal 17 al 30 aprile. La decisione è stata assunta per assicurare ad un bacino di oltre 300.000 elettori una partecipazione al voto piena e consapevole. Partecipazione compromessa dallo stato di emergenza dichiarato per sei mesi già lo scorso 31 gennaio, con delibera del Consiglio dei ministri, a causa dell’epidemia da Covid-19”, recita una nota. La prima preoccupazione dell’Enasarco, si sottolinea, “resta il sostegno agli agenti, ai rappresentanti e ai consulenti finanziari per l’erogazione di misure economiche straordinarie anche d’intesa con gli indirizzi che perverranno dal Governo”.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.