Ammortizzatori semplici e veloci, priorità per aziende e lavoratori
Il Presidente della Fondazione Studi CdL, Rosario De Luca, ai microfoni di "Giorno per Giorno" su Rai Radio 1
In evidenza

Dalla lunga trattativa con le parti sociali sui 13 punti del protocollo per le modalità di comportamento per chi continua a lavorare durante l’emergenza Coronavirus alle stime della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sui lavoratori che si sono ritrovati da un giorno all’altro a casa per via dei provvedimenti “straordinari” adottatati dal Governo. A parlarne Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, intervenuto sempre questa mattina a “Giorno per Giorno” di Rai Radio 1. Nell’intervista il Presidente ha ribadito che l’Italia si è fermata, ma che non tutti possono fermarsi. Tra questi i Consulenti del Lavoro, pienamente operativi e in attesa della pubblicazione del maxi decreto sugli ammortizzatori sociali, che devono essere “tempestivi e celeri” per aiutare imprese e dipendenti a gestire la fase emergenziale che, oltre a livello sanitario, sta mettendo a dura prova l’economia del Paese.
Altre Notizie della sezione

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.

Ottantesimo della liberazione d’Italia
24 Aprile 2025Con l’auspicio di giungere ad una generale concordia sui valori della libertà.