Risultati delle elezioni regionali 2025 in Campania, Puglia e Veneto.
Exit poll. Confermando le previsioni, Stefani, Fico e Decaro sono i nuovi governatori delle tre regioni al voto: si imporrebbe dunque il centrodestra in Veneto e il centrosinistra in Campania e Puglia.
Veneto. Il candidato del centrodestra Alberto Stefani tra il 59 e il 63%, il candidato del centrosinistra Giovanni Manildo tra il 30 e il 34%. È quanto fotografano i primi exit poll del Consorzio Opinio Italia per la Rai per la Regione Veneto.
Campania. Roberto Fico, ex presidente della Camera e attuale presidente del comitato di garanzia del Movimento 5 stelle, ed Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e dirigente di Fratelli d’Italia, propende al momento per il primo: Fico viene dato con una forchetta fra il 56,5 e il 60,5%, mentre Cirielli è stimato fra il 35 e il 39%.
Puglia. I primi Exit Poll Opinio-Rai danno Decaro in netto vantaggio con una forbice fra il 64% e il 68% mentre Lobuono viene accreditato fra il 30-34%.
Altre Notizie della sezione
Indici di fiducia in leggero miglioramento
21 Novembre 2025Buttarelli (Federdistribuzione): "Necessario che legge di bilancio consenta di sostenere famiglie e imprese in un momento di transizione".
Vertice di centrodestra sulla manovra nel pomeriggio dopo il Cdm
20 Novembre 2025La riunione a Palazzo Chigi è prevista attorno alle 18.
‘Senza consenso è violenza sessuale’, sì unanime della Camera
19 Novembre 2025La proposta di legge ora passa al Senato.
