Al via domani il bonus elettrodomestici, arriva fino a 200 euro
Domanda di adesione tramite l'app IO oppure sul sito dedicato.
In evidenza
Al via domani mattina alle 7 il bonus elettrodomestici: i consumatori potranno presentare la domanda di adesione tramite l’app IO oppure sul sito dedicato www.bonuselettrodomestici.it.
Il bonus consiste in un contributo erogato sotto forma di voucher, destinato all’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica da parte degli utenti che sostituiscono apparecchiature obsolete.
Obiettivo della misura è favorire il risparmio energetico e promuovere il corretto smaltimento dei vecchi apparecchi.
Il voucher copre fino al 30% del costo di acquisto, con un massimale di 100 euro per nucleo familiare e di 200 euro per i nuclei con Isee inferiore a 25.000 euro annui. Per il 2025, le risorse complessive destinate agli utenti finali ammontano a 48,1 milioni di euro, a valere sul fondo istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La piattaforma informatica per la presentazione delle domande è gestita da PagoPA, mentre le attività istruttorie sono svolte da Invitalia, individuati dal Mimit quali soggetti gestori della misura.
Altre Notizie della sezione
“Di proroghe” per le scadenze del Pnrr “non ce ne sono”.
14 Novembre 2025Lo ha detto Tommaso Foti, ministro per gli Affari europei e il Pnrr, dal palco dell'Assemblea nazionale dell'Anci in fiera a Bologna invitando i sindaci a non perdere tempo.
Trump firma la fine dello shutdown
13 Novembre 2025Dopo il voto favorevole della Camera sul pacchetto già approvato dal Senato.
Istat, boom dei prezzi degli alimentari, dal 2021 impennata del 25%
12 Novembre 2025Otto punti in più dell'inflazione. Spinta da 'shock' energia.
