Un bilancio di fine incarico
Due anni tra territori e istituzioni per rafforzare la voce dei giovani avvocati.
In evidenza
«Con il Congresso di Bergamo si chiude un biennio intenso, durante il quale abbiamo percorso circa 200mila chilometri per incontrare giovani avvocati in ogni regione d’Italia. Abbiamo collaborato attivamente con CNF e Cassa Forense, offrendo un contributo istituzionale concreto. L’esperienza ci ha permesso di consolidare la nostra identità come voce unitaria e autorevole dell’avvocatura giovane, pronta a incidere nel dibattito politico e a rappresentare le istanze dei colleghi con coerenza e impegno».
Altre Notizie della sezione
I minori non sono adulti
27 Luglio 2026Il disegno di legge approvato dal Consiglio dei ministri introduce una presunzione di imputabilità per i minori tra i 14 e i 18 anni, riducendo le garanzie proprie della giustizia minorile.
Avvocatura unita, sulle intercettazioni FI non arretra
24 Luglio 2026Paolo Sisto esalta la riforma forense e rilancia il garantismo: no alle intercettazioni "a strascico" e stop alle fughe in avanti sulla legittima difesa.
La riforma dell’ordinamento forense
23 Luglio 2026E i mancati introiti contributivi per Cassa Forense.
