Periti industriali, evento oggi a Torino sul conto termico
Esposito, 'importante inserimento delle Comunità energetiche'.
In evidenza
Il Consiglio nazionale dei periti industriali partecipa all’edizione 2025 di Restructura – salone dedicato a ristrutturazione, riqualificazione e bioedilizia, in programma al Lingotto Fiere di Torino dal 13 al 15 novembre 2025 – con la tavola rotonda promossa insieme alla Fondazione Opificium dal titolo “Transizione energetica e Conto Termico 3.0.
riqualificare il costruito tra incentivi, tecnologie e competenze professionali” domani, venerdì 14 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, presso la Sala Italy Stage del Centro Congressi Lingotto Fiere di Torino.
Lo si legge in una nota.
Con il patrocinio del Comune di Torino e della Regione Piemonte, la tavola rotonda si posiziona come momento chiave di interlocuzione tra professioni, politica, industria e cittadini per dare concretezza alla transizione energetica e digitale nel settore delle costruzioni “Il Conto Termico 3.0 è uno strumento chiave per la decarbonizzazione e il risparmio energetico del sistema Paese, che ha sempre più bisogno di sostenere interventi di efficienza energetica. “I periti industriali – ha sottolineato il presidente Giovanni Esposito – sono pronti a supportare imprese, cittadini e amministrazioni con le loro competenze e una presenza capillare sul territorio, contribuendo a promuovere e diffondere questo meccanismo di incentivazione.
Partecipare a Restructura ci consente di parlare al cuore del comparto edilizio, centrale per realizzare una vera sostenibilità ambientale, sociale, economica ed energetica”.
E “importante è che nel Conto Termico 3 siano state inserite le Comunità energetiche rinnovabili (Cer): in questa prospettiva la piattaforma PerCerTo, strumento a disposizione dei periti industriali, rappresenta un vero plus per la categoria, che anche su questo tema sarà protagonista”, ha chiuso.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Cp Lombardia: ‘Separazione delle carriere: dialogo sulla riforma costituzionale, voci a confronto’
28 Gennaio 2026Il convegno si svolge a Milano su inizativa degli Avvocati Giuslavoristi Italiani.
Ddl Antisemitismo, asse Gasparri-Delrio: “Facciamo presto, bene e insieme”
27 Gennaio 2026Il Capogruppo forzista e l'esponente dem insieme al convegno 'Antisemitismo, una tragedia che non finisce'.
Prevenzione dei rischi nella filiera della moda
27 Gennaio 2026Organizzato dall’Osservatorio 2031/2001 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti in collaborazione con Polimi School of Management.
