La Cgil annuncia lo sciopero generale per venerdì 12 dicembre.
L'annuncio a Firenze durante l'assemblea nazionale dei delegati e delle delegate.
In evidenza
La Cgil ha indetto uno sciopero generale contro la legge di bilancio del governo per venerdì 12 dicembre. Lo ha annunciato questa mattina il presidente dell’assemblea generale della Cgil, Fulvio Fammoni, durante l’assemblea nazionale dei delegati e delle delegate “Democrazia al lavoro”, dal titolo “Per cambiare una legge di bilancio ingiusta” in corso al Nelson Mandela Forum di Firenze. All’iniziativa partecipa anche il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a cui saranno affidate le conclusioni.
Intanto, dopo medici e farmacisti, è in corso oggi la protesta che vede lo stop ai trasporti locali tra Milano, Monza e Brianza, Latina, Palermo e Messina. Trasporti a singhiozzo, poi, con diverse proteste locali da tenere presente: mezzi pubblici a rischio il 10 novembre a Genova dalle ore 11.30 alle ore 15.30 per lo sciopero indetto da Ugl; taxi fermi a Napoli l’11 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 22.00; a Roma la protesta arriverà il 14 novembre con lo sciopero dell’Atac indetto da Usb Lavoro Privato e Orsa Tpl Lazio dalle ore 08.30 alle ore 17.00 e dalle ore 20.00 a fine servizio; a Milano il 30 novembre con lo sciopero Atm dalle ore 8.45 alle ore 12.45.
Altre Notizie della sezione
La maggioranza trova l’intesa nella notte sulla legge elettorale
26 Febbraio 2026Nelle prossime ore il deposito del testo, proporzionale con premio e niente preferenze.
Rider, Pm Milano dispone controllo giudiziario per Deliveroo Italy.
25 Febbraio 2026L'accusa è di impiegare manodopera "in condizioni di sfruttamento e approfittando dello stato di bisogno dei lavoratori.
L’Inps dà istruzioni sull’Adi, nessuna sospensione dopo 18 mesi
24 Febbraio 2026Ma riduzione del 50% della prima mensilità dopo il rinnovo.
