Punto Entrate: la delega unica agli intermediari
A "Diciottominuti" anche il commento sulle misure del nuovo DL in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
In evidenza
Nella prossima puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, in onda giovedì 30 ottobre alle ore 16.00 sulla web tv di Categoria, sarà inaugurata la nuova rubrica “Punto Entrate”, durante la quale saranno forniti chiarimenti, anticipazioni e precisazioni dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione sulle novità di prassi e sugli adempimenti fiscali in capo a imprese e intermediari. Il primo tema da affrontare sarà la delega unica agli intermediari. Restando in tema fiscale, il focus si sposterà sulle indicazione delle Entrate nella risposta a interpello n.263/2025 in tema di agevolazioni per lavoratori impatriati. Nel corso della puntata anche le novità principali del nuovo decreto legge che introduce Misure urgenti per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, presentato oggi in Consiglio dei Ministri, gli esiti delle indagini presentate alla Convention di Napoli sull’evoluzione della professione e sui tirocini di Fondazione Lavoro, oltre ad un bilancio della tre giorni.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Legge di Bilancio: le risposte ai quesiti
04 Febbraio 2026Nella puntata di domani di “Diciottominuti" anche il nuovo cassetto previdenziale e le novità per le imprese che occupano lavoratori dello spettacolo.
Forum Lavoro/Fiscale 2026
03 Febbraio 2026Rivedi gli interventi.
Compensi ai professionisti, il Cno chiede chiarimenti attuativi
03 Febbraio 2026Tra le criticità l'aggravio procedimentale, il rischio di rallentamenti nei pagamenti e l’impatto sugli incarichi continuativi.
