Un uomo solo al comando!
Neanche in Cina: per la guida del m5s, c’è un solo candidato, Giuseppe Conte.
Dalle ore 10 di oggi alle 18 di domenica 26 ottobre gli iscritti del Movimento 5 stelle potranno votare online per l’elezione del presidente del Movimento, che vede in lizza un solo aspirante, Giuseppe Conte.
“Cari amici – si legge nella convocazione online dell’assemblea degli iscritti – è il momento di votare per il rinnovo dell’incarico di Presidente del MoVimento 5 Stelle.
È stata data la possibilità a ciascun iscritto in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto e di quelli ulteriori indicati in apposito regolamento approvato dal Comitato di Garanzia di presentare la propria autocandidatura.
Sono pervenute 76 proposte di autocandidatura delle quali 21 sono state ammesse alla fase di raccolta delle sottoscrizioni e solamente un aspirante candidato ha raggiunto il numero di sottoscrizioni necessarie per passare alla fase finale della votazione: Giuseppe Conte”.
“In considerazione della presenza di una sola candidatura – si legge ancora nella convocazione della vicepresidente vicaria, Paola Taverna, e del presidente del Comitato di Garanzia, Roberto Fico – gli iscritti saranno chiamati ad esprimere il proprio voto favorevole o contrario all’elezione di Giuseppe Conte quale Presidente del MoVimento 5 Stelle.
Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 11, lett. a), dello Statuto, non possono votare gli Iscritti da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i Sostenitori”.
Altre Notizie della sezione
Il tempo degli Sciamani. Addio politica, la campagna referendaria si gioca nella tribù
06 Febbraio 2026Non si era mai vista una contesa tanto deprimente: votare No per battere i fascisti, votare Sì per mettere in riga i magistrati. Da Meloni a Schlein, da Bettini a Nordio: a sinistra e a destra trionfano i repertori più usurati.
Qualcosa da correggere.
05 Febbraio 2026Il Quirinale rimette il pacchetto sicurezza dentro la Costituzione Ricondurre le norme nel perimetro della Costituzione. Senza stravolgere l’impianto del pacchetto sicurezza, che il governo resta intenzionato a varare nel
Servono misure per depotenziare i violenti
04 Febbraio 2026Piantedosi: Gli antagonisti hanno coperture politiche.
