Tfr e dimissioni in prova, le novità tra giurisprudenza e prassi
Le recenti ordinanze della Cassazione su Tfr e dimissioni al centro de “Gli Esperti di Diciottominuti”.

La natura giuridica del TFR versato al Fondo di Tesoreria Inps e la revocabilità delle dimissioni durante il periodo di prova saranno al centro della nuova puntata de “Gli Esperti di Diciottominuti”, in onda giovedì 2 ottobre alle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Con il contributo degli Esperti di Fondazione Studi, la puntata approfondirà da un lato l’ordinanza della Cassazione n. 25175/2025, che rimette alle Sezioni Unite la questione sulla natura retributiva o contributiva del TFR accantonato nel Fondo di Tesoreria, e dall’altro l’ordinanza n. 24911/2025, che conferma la possibilità per il lavoratore di revocare le dimissioni entro sette giorni anche durante il periodo di prova, con conseguente ripristino del rapporto.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo, clicca qui.
Notizie Correlate

Consegnato al Gaslini il ventilatore polmonare donato dai CdL
01 Ottobre 2025Un importante gesto di solidarietà ha segnato presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Le novità normative e di prassi di settembre
01 Ottobre 2025La Legge n. 132/25, che definisce principi, finalità e ambito di applicazione dell’IA in Italia, apre il documento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Consulenti e ITS insieme per portare i giovani al lavoro
26 Settembre 2025Un accordo strategico per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e diffondere modelli virtuosi nel sistema produttivo.