Tfr e dimissioni in prova, le novità tra giurisprudenza e prassi
Le recenti ordinanze della Cassazione su Tfr e dimissioni al centro de “Gli Esperti di Diciottominuti”.
La natura giuridica del TFR versato al Fondo di Tesoreria Inps e la revocabilità delle dimissioni durante il periodo di prova saranno al centro della nuova puntata de “Gli Esperti di Diciottominuti”, in onda giovedì 2 ottobre alle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Con il contributo degli Esperti di Fondazione Studi, la puntata approfondirà da un lato l’ordinanza della Cassazione n. 25175/2025, che rimette alle Sezioni Unite la questione sulla natura retributiva o contributiva del TFR accantonato nel Fondo di Tesoreria, e dall’altro l’ordinanza n. 24911/2025, che conferma la possibilità per il lavoratore di revocare le dimissioni entro sette giorni anche durante il periodo di prova, con conseguente ripristino del rapporto.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo, clicca qui.
Notizie Correlate
Legge di Bilancio: le primi analisi
08 Gennaio 2026Oggi a "Diciottominuti" focus sulla detassazione di rinnovi e premi, congedi, silenzio-assenso Tfr, detrazioni edilizie, ma anche su bando Isi 2025.
Asse.Co., i corsi in programma a gennaio
07 Gennaio 2026Appuntamento a gennaio per i Consulenti del Lavoro che vogliono diventare asseveratori o aggiornare la loro formazione specialistica sul tema.
Il lavoro non va in vacanza…
24 Dicembre 2025Gli adempimenti e le scadenze da rispettare entro la fine dell'anno.
