Tfr e dimissioni in prova, le novità tra giurisprudenza e prassi
Le recenti ordinanze della Cassazione su Tfr e dimissioni al centro de “Gli Esperti di Diciottominuti”.
In evidenza
La natura giuridica del TFR versato al Fondo di Tesoreria Inps e la revocabilità delle dimissioni durante il periodo di prova saranno al centro della nuova puntata de “Gli Esperti di Diciottominuti”, in onda giovedì 2 ottobre alle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Con il contributo degli Esperti di Fondazione Studi, la puntata approfondirà da un lato l’ordinanza della Cassazione n. 25175/2025, che rimette alle Sezioni Unite la questione sulla natura retributiva o contributiva del TFR accantonato nel Fondo di Tesoreria, e dall’altro l’ordinanza n. 24911/2025, che conferma la possibilità per il lavoratore di revocare le dimissioni entro sette giorni anche durante il periodo di prova, con conseguente ripristino del rapporto.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo, clicca qui.
Notizie Correlate
Il nuovo Ufficio di Presidenza dei Consulenti del Lavoro
27 Novembre 2025Dopo morte di De Compadri rivista la compagine; Marcantonio Vicepresidente, Paone segretario.
Il diritto alle ferie tra finalità e retribuzione
27 Novembre 2025Nell’approfondimento della Fondazione Studi l’analisi delle fonti che regolano il riposo e gli effetti sul trattamento retributivo.
Welfare e lavoro contro la violenza sulle donne
26 Novembre 2025L'impegno dei CdL con Fondazione Doppia Difesa. Per la giornata internazionale contro gli abusi un opuscolo con le misure a favore delle vittime.
