Professioni sanitarie, parte l'Osservatorio Enpapi-Eurispes
Intesa fra la Cassa previdenziale degli infermieri e l’Ente di ricerca.
In evidenza

“Indagare le principali problematiche e tendenze del comparto sanitario, in particolare delle professioni infermieristiche e sanitarie esercitate in forma autonoma, elaborare proposte concrete di riforma, partendo da evidenze scientifiche e dati aggiornati, promuovere la formazione permanente e la crescita culturale su temi legati alla sanità e alle professioni che vi operano, con una visione sia nazionale che internazionale”, nonché “sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori politici attraverso attività di comunicazione, campagne sociali e iniziative culturali: è ciò che si prefigge di raggiungere il protocollo d’Intesa tra Eurispes ed Enpapi (Ente di previdenza degli infermieri), siglato dai presidenti Gian Maria Fara e Luigi Baldini, finalizzato alla creazione di un nuovo Osservatorio sulle professioni sanitarie.
Altre Notizie della sezione

Inpgi, sussidi per collegi di merito fino a 5.000 euro annui
24 Settembre 2025Parte il bando dell'Istituto di previdenza dei giornalisti autonomi.

Il geologo Cassaniti nuovo presidente dell’Ente pluricategoriale
24 Settembre 2025Il nuovo Consiglio di amministrazione di Epap insediatosi il 22 settembre u.s. ha eletto all’unanimità il Geologo Carlo Cassaniti alla guida dell’Ente Pluricategoriale e vicepresidente il Dottore Agronomo, presidente uscente, Stefano Poeta, per il mandato 2025-2030.

Cassa Forense premiata ai FundsPeople Awards 2025
22 Settembre 2025Riconosciuta come miglior team di investimento tra le casse di previdenza italiane, grazie a professionalità, visione strategica e attenzione ai valori umani oltre che finanziari.