Professioni sanitarie, parte l'Osservatorio Enpapi-Eurispes
Intesa fra la Cassa previdenziale degli infermieri e l’Ente di ricerca.
In evidenza
“Indagare le principali problematiche e tendenze del comparto sanitario, in particolare delle professioni infermieristiche e sanitarie esercitate in forma autonoma, elaborare proposte concrete di riforma, partendo da evidenze scientifiche e dati aggiornati, promuovere la formazione permanente e la crescita culturale su temi legati alla sanità e alle professioni che vi operano, con una visione sia nazionale che internazionale”, nonché “sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori politici attraverso attività di comunicazione, campagne sociali e iniziative culturali: è ciò che si prefigge di raggiungere il protocollo d’Intesa tra Eurispes ed Enpapi (Ente di previdenza degli infermieri), siglato dai presidenti Gian Maria Fara e Luigi Baldini, finalizzato alla creazione di un nuovo Osservatorio sulle professioni sanitarie.
Altre Notizie della sezione
Casagit. Chiusura estiva del Poliambulatorio Apollodoro.
03 Agosto 2026Per permettere a tutti di organizzare al meglio visite e prestazioni, riportiamo i cambiamenti di orario e i giorni di chiusura previsti per il periodo estivo.
Solo i numeri dicono la verità
31 Luglio 2026Pubblico tre tabelle relative alle Casse previdenziali del 509 e 103 e dell’Inps, riguardanti le spese di funzionamento.
Cadiprof rafforza il sostegno economico alla maternità
29 Luglio 2026Rimborso fino a 1.000 euro per visite ed esami durante la gravidanza della coniuge o convivente non iscritta.
