Professioni sanitarie, parte l'Osservatorio Enpapi-Eurispes
Intesa fra la Cassa previdenziale degli infermieri e l’Ente di ricerca.
In evidenza
“Indagare le principali problematiche e tendenze del comparto sanitario, in particolare delle professioni infermieristiche e sanitarie esercitate in forma autonoma, elaborare proposte concrete di riforma, partendo da evidenze scientifiche e dati aggiornati, promuovere la formazione permanente e la crescita culturale su temi legati alla sanità e alle professioni che vi operano, con una visione sia nazionale che internazionale”, nonché “sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori politici attraverso attività di comunicazione, campagne sociali e iniziative culturali: è ciò che si prefigge di raggiungere il protocollo d’Intesa tra Eurispes ed Enpapi (Ente di previdenza degli infermieri), siglato dai presidenti Gian Maria Fara e Luigi Baldini, finalizzato alla creazione di un nuovo Osservatorio sulle professioni sanitarie.
Altre Notizie della sezione
Investire in formazione, coniugando tecnologia e abilità umana
07 Novembre 2025Secondo il World Economic Forum, entro il 2030, ci saranno 78 milioni di nuove opportunità di lavoro, ma sarà necessario individuare percorsi di riqualificazione professionale per preparare i lavoratori a coglierle.
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
