PARTE IL CONFRONTO SULLA RIFORMA DEGLI ORDINI
ProfessionItaliane riunita per discutere dei contenuti del Ddl professioni.
In evidenza
Gli Ordini appartenenti a ProfessionItaliane riuniti ieri mattina a Roma, nella nuova sede di rappresentanza, per discutere del Disegno di legge delega per la riforma degli ordinamenti professionali, che introduce principi uniformi e innovazioni profonde che valorizzano, in particolare, la sussidiarietà degli Ordini, l’estensione dell’equo compenso, l’accesso alle professioni, la formazione e le specializzazioni. Nel corso della riunione, coordinata dal Presidente dell’Associazione Rosario De Luca, è stato posto l’accento sul recepimento nel Ddl delle richieste emerse nel confronto interprofessionale, sull’iter legislativo di approvazione e sul contributo importante che i singoli Ordini possono dare all’attuazione della riforma.
Altre Notizie della sezione
CNPR. BILANCIO DI GENERE PER UNA MAGGIORE EQUITÀ
20 Febbraio 2026“Questo documento rappresenta una tappa fondamentale nel percorso verso una maggiore equità, inclusività e consapevolezza all’interno della Cassa Ragionieri.
NON C’È PIÙ L’UNITÀ POLITICA DEI CATTOLICI
19 Febbraio 2026Se non vogliamo che le singole comunità ecclesiali si dividano su questioni esclusivamente di natura politica, sarebbe opportuno che i vari prelati, sacerdoti e parrocchie non si schierino a favore del sì o del no, così come indicato dalla Cei.
MATTARELLA AL CSM «RISPETTO RECIPROCO TRA LE ISTITUZIONI»
18 Febbraio 2026Il Presidente della Repubblica presiede il Plenum in un clima teso e invita a mantenere equilibrio dopo le polemiche tra Nordio, Gratteri e correnti del Consiglio.
