Giovani avvocati Italia-Spagna: accordo a Madrid
Il 18 settembre Aiga e la Ceaj hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere lo scambio di best practices e la mobilità internazionale dei giovani professionisti legali.
In evidenza
Durante la visita istituzionale a Madrid, la delegazione italiana ha incontrato Cgae e Icam per confrontarsi su accesso alla professione, sistema previdenziale, deontologia e tutela internazionale degli avvocati. Carlo Foglieni ha rilanciato la proposta di uno Statuto europeo degli avvocati e di un programma Erasmus per praticanti, mentre Alberto Cabello ha sottolineato l’importanza di un’alleanza tra giovani avvocati dei due Paesi, basata su formazione, networking e riconoscimento del talento.
Altre Notizie della sezione
Arriva la nuova app dell’ordine degli Avvocati di Milano
13 Gennaio 2026Disponibile sugli store dal 26 gennaio 2026!L’Ordine degli Avvocati di Milano è lieto di annunciare il lancio della nuova versione della propria App ufficiale, disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android a partire dal 26 gennaio 2026.Un app completamente rinnovata, non solo nell'aspetto, pensata per offrire un’esperienza d’uso più completa, moderna e funzionale. Grazie alla collaborazione con Lefebvre Giuffrè, la nuova App integra anche strumenti e contenuti di valore pensati per facilitare l’attività quotidiana dell’avvocato, potenziando anche l’accesso agli aggiornamenti e al patrimonio documentale dell’Ordine.Un nuovo modo per restare connessi e informati su quello che accade nel mondo legale milanese.
Avvocati Ancona, meno iscritti all’ordine ma ci sono più donne.
13 Gennaio 2026Il presidente Marasca: “Garantita assistenza a tutti”.
Avvocatura, confronto su legge professionale e Cassa Forense a Taranto
13 Gennaio 2026Un momento di confronto e approfondimento sui temi centrali della professione forense ha animato la tavola rotonda.
