L’'occupazione decolla, malgrado la burocrazia'
De Luca Cno Consulenti), 'se si vuole assumere, lo si fa anche senza incentivi'.
In evidenza
“Tutto quel che va nella direzione della semplificazione è benvenuto, ma viene complicato pensare e sperare di accomunare incentivi, che molto spesso sono legati a strumenti comunitari mirati a target precisi e diversificati: dagli under35 al lavoro femminile a quelli dedicati ad alcune zone del paese.
Gli incentivi ormai sono legati alle linee di finanziamento e alle autorizzazioni della Commissione europea, che possono arrivare anche diversi mesi dopo l’approvazione della norma.
Ma nonostante queste criticità burocratiche, l’occupazione è decollata”.
Ad esprimersi così il presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro Rosario De Luca nel corso dello Speciale Telefisco del Sole 24 ore di oggi.
Ciò, ha precisato, “vuol dire che quando c’è bisogno di una buona risorsa in azienda, la si assume a prescindere dagli incentivi. Non si potrebbe coniugare diversamente il rimbalzo di 1.400.000 nuovi assunti degli ultimi 2 anni rispetto ad una situazione legata agli incentivi che ha avuto un andamento un po’ isterico”, ha concluso.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Patto tra avvocati e magistratura per migliorare la giustizia
30 Gennaio 2026Il presidente del Cnf all'inaugurazione dell'anno giudiziario in Cassazione richiama solidarietà, collaborazione istituzionale e propone un Patto per la Giustizia con la magistratura.
LEP, federalismo fiscale e autonomia: serve un quadro unico
29 Gennaio 2026Due riforme, un solo nodo: definire e finanziare i LEP senza duplicazioni, per garantire diritti uguali e coesione territoriale.Due riforme, un solo nodo: definire e finanziare i LEP senza duplicazioni, per garantire diritti uguali e coesione territoriale.
Referendum, l’Anm ora è spaccata: “Così delegittimiamo tutta la magistratura”
28 Gennaio 2026Bufera dopo il post di Maruotti: a rischio la credibilità, dicono i moderati di “Mi”. L’incubo del flop nelle urne,
