Avvocati Piacenza: Livera eletto presidente
È l’avvocato Franco Livera, 59 anni, il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Piacenza.
L’elezione, da parte del nuovo consiglio nominato sabato scorso, è avvenuta oggi, mercoledì 22 febbraio, all’unanimità. Eletti anche gli avvocati Renato Caminati nel ruolo di segretario e Elisabetta Leviti come tesoriere.
Tra i primi obiettivi quello di aiutare i colleghi e tutti gli operatori della giustizia, e i cittadini, a gestire i cambiamenti introdotti dalla riforma Cartabia, che incide significativamente su rito procedurale e giustizia sostanziale, sia in ambito covile che penale.
Il neopresidente ha espresso anche parole di ringraziamento per il precedente consiglio – del quale alcuni componenti in segno di continuità sono stati rieletti – e per l’avvocato Giuffrida, presidente uscente.
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
