Ordine avvocati, Benevento. Ricorso in Cassazione del presidente decaduto
Doppio mandato, Mazzeo e 8 consiglieri dichiarati ineleggibili da Consiglio nazionale forense
In evidenza

Un ricorso in Cassazione, per chiedere di annullare la sentenza del Consiglio nazionale forense e di sospenderne nel frattempo l’efficacia, con una misura cautelare provvisoria adottata inaudita altera parte. L’ha presentato, attraverso gli avvocati Eugenio Carbone e Gianluca Caporaso, Alberto Mazzeo, dichiarato decaduto lo scorso 13 febbraio dalla carica di presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Benevento ed Ariano Irpino, al pari di altri otto consiglieri, per aver svolto due mandati consecutivi.
Altre Notizie della sezione

Carriere separate, un portavoce per la sfida finale ai magistrati.
08 Settembre 2025Meloni si prepara a mettere tutto sul banco in vista del referendum, soprattutto a livello di comunicazione. E l’indiscrezione più insistente punta a un nome preciso.

Il governo ha fatto propria la riforma di tutti gli avvocati
08 Settembre 2025Poche ore dopo l’ok, in Consiglio dei ministri, alla nuova legge forense, il presidente del Cnf ricorda «il coinvolgimento di tutte le componenti della professione nei tavoli da cui è nato il testo: una condivisione che non avevo mai visto così ampia».

Ecco il ddl di riforma dell’ordinamento forense
08 Settembre 2025La legge delega sulla riforma della professione forense approvata dal CDM del 4 settembre 2025. Testo e principali novità.