Pasquale Tridico è il candidato del campo largo in Calabria
L'ex presidente dell'Inps sfiderà il governatore uscente Occhiuto, appoggiato dal centrodestra.
In evidenza

Le forze politiche che compongono il “campo largo” in Calabria hanno ufficializzato la candidatura di Pasquale Tridico, europarlamentare del Movimento 5 Stelle ed ex presidente dell’Inps, alla presidenza della Regione Calabria. L’ufficializzazione é stata decisa nel corso di una riunione a Lamezia Terme.
All’incontro hanno preso parte i rappresentanti di Pd, M5S, Avs, Federazione riformista, Psi, Italia viva, Azione, +Europa, Partito repubblicano, Demos, Mezzogiorno federato e Rifondazione comunista.
di Huffpost/Ansa
Altre Notizie della sezione

Entro il 2029 usciranno 3 milioni di lavoratori
25 Agosto 2025La Cgia lancia l’allarme: la maggioranza andrà in pensione, ma non mancano dimissioni, licenziamenti ed emigrazione. Le imprese già faticano a trovare personale.

Le coperture dei vaccini in Italia sono ancora un grosso problema
25 Agosto 2025Dopo il caso Nitag, si è riacceso il dibattito sull'obbligo vaccinale. Ma secondo il ministero della Salute, per nessuno dei vaccini obbligatori si raggiunge la soglia del 95%

Il futuro del lavoro al Meeting di Rimini
22 Agosto 2025Le proposte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tra innovazione digitale, sviluppo delle competenze e valorizzazione della sicurezza nei luoghi di lavoro.