Prenderanno il via da settembre una serie di riunioni su politiche attive.
Lo ha annunciato la ministra Calderone al tavolo sul lavoro autonomo svoltosi oggi al ministero del Lavoro.
In evidenza

A partire dal mese di settembre il ministro del Lavoro Marina Calderone convocherà delle riunioni sulle politiche attive, basate sullo sviluppo delle potenzialità delle piattaforme (già attive) del suo dicastero AppLI, Assistente personale per il Lavoro in Italia e Siisl, il Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa, a cui parteciperanno anche le rappresentanze delle libere professioni.
L’annuncio al termine della seduta del tavolo sul lavoro autonomo (l’iniziativa prevista dal ‘Jobs act’ per l’occupazione indipendente, una legge del 2017, ndr), che si è tenuta stamattina, nella sede di via Flavia.
Si è trattato, segnalano fonti ministeriali, di un incontro preparatorio di Calderone con esponenti delle varie categorie di iscritti agli Ordini e ai collegi e riuniti in associazioni professionali, in vista della definizione di proposte da inserire nella prossima Legge di Bilancio.
Altre Notizie della sezione

Blindare Bartolozzi: la mossa di Nordio contro la tempesta
08 Agosto 2025Caso Almasri, il ministro della Giustizia rivendica la responsabilità e fa da scudo alla capo di gabinetto contro le polemiche: «Faccio come Meloni».

Il giudice non può supplire alla politica
07 Agosto 2025È online la relazione del Tribunale ordinario di Roma, Collegio per i reati ministeriali, con la quale si chiede al Parlamento italiano l’autorizzazione a procedere nei confronti del Ministro della giustizia, del Ministro degli interni e del Sottosegretario alla presidenza del Consiglio sulla vicenda Almasri.

Mi vergogno di ciò che accade a Gaza, ma parlare di genocidio è sbagliato
05 Agosto 2025La scrittrice Edith Bruck sopravvissuta alla Shoah: "È l’ora di riconoscere la Palestina. Il governo di Israele non si rende conto del danno che sta provocando agli ebrei che vivono in tutto il mondo".