Prenderanno il via da settembre una serie di riunioni su politiche attive.
Lo ha annunciato la ministra Calderone al tavolo sul lavoro autonomo svoltosi oggi al ministero del Lavoro.
In evidenza
A partire dal mese di settembre il ministro del Lavoro Marina Calderone convocherà delle riunioni sulle politiche attive, basate sullo sviluppo delle potenzialità delle piattaforme (già attive) del suo dicastero AppLI, Assistente personale per il Lavoro in Italia e Siisl, il Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa, a cui parteciperanno anche le rappresentanze delle libere professioni.
L’annuncio al termine della seduta del tavolo sul lavoro autonomo (l’iniziativa prevista dal ‘Jobs act’ per l’occupazione indipendente, una legge del 2017, ndr), che si è tenuta stamattina, nella sede di via Flavia.
Si è trattato, segnalano fonti ministeriali, di un incontro preparatorio di Calderone con esponenti delle varie categorie di iscritti agli Ordini e ai collegi e riuniti in associazioni professionali, in vista della definizione di proposte da inserire nella prossima Legge di Bilancio.
Altre Notizie della sezione
Vorremmo avere pari dignità nei fatti e non solo nelle parole
06 Dicembre 2025Così il Presidente dell’AdEPP e dell’Enpam, Alberto Oliveti, intervenendo, oggi, all’evento “Futuro Italia”, l’iniziativa promossa da Remind – l’Associazione delle Buone Pratiche dei Settori Produttivi della Nazione.
Uno sgarbo inaccettabile dell’Università di Bologna
03 Dicembre 2025Un passo indietro dettato dal timore di contestazioni.
Avete oscurato gli avvocati, ma solo loro sanno perché la riforma è necessaria
02 Dicembre 2025Il referendum sulla separazione delle carriere, sulla riforma del Csm e sulla Alta Corte disciplinare non può essere ostaggio delle logiche di appartenenza partitica: riguarda l’idea stessa di giustizia.
