Non puoi più circolare in bici a Roma
Divieto assurdo a Roma, hanno messo il coprifuoco per le bici: se ti beccano dopo quest’ora ti massacrano di multe.
In evidenza
Provvedimento incredibile: niente più bicilette a Roma. La capitale in rivolta per una decisione ingiusta. Pullula malcontento
Sembra l’inizio di un incubo per chi a Roma si muove sulle due ruote. I ciclisti della capitale sono sul piede di guerra e sui social monta la rabbia.
Si parla di una forte limitazione per le biciclette, di multe che fioccano senza logica e di un clima da vera e propria repressione nei confronti di chi sceglie un mezzo ecologico, silenzioso e sostenibile.
Molti romani che ogni giorno si recano al lavoro in bici, attraversando la città per sfuggire al traffico infernale, si dicono increduli.
Roma.it
Altre Notizie della sezione
Errori senza colpa: cosa dicono davvero i numeri sulla disciplina dei magistrati
02 Febbraio 2026Archiviazioni a raffica, pochissime azioni disciplinari e una trasparenza ridotta al minimo: la relazione del procuratore generale mostra che il problema non è solo l’organo giudicante: è un sistema che, per come è costruito, fatica a produrre sanzioni credibili
Il Cnf denuncia gravi omissioni nelle indagini svizzere
30 Gennaio 2026Greco (Presidente Cnf), “giusta la pressione del governo italiano”.
Svizzera. Da Roma minacce al nostro Stato di diritto
29 Gennaio 2026Cresce la tensione con l'Italia dopo la scarcerazione di Moretti. A febbraio l'incontro tra gli investigatori svizzeri e gli inquirenti italiani.
