ATTENZIONE: NON È ANCORA LEGGE!
Ieri l'Aula di Palazzo Madama ha approvato il ddl nel testo licenziato dalla Camera, ma per la vera approvazione della riforma deve esserci una seconda lettura confermativa da parte di entrambe le Camere
In evidenza
Tutto rinviato probabilmente solo in autunno – ed è altresì possibile il referendum, come previsto dall’art. 138 della Costituzione.
Il nostro amato Principe esulta, ma quello di oggi non è un “voto finale” e il principio del giudice terzo non “trova oggi una più piena attuazione”.
Semmai la troverà a percorso ultimato. E per questo occorre ancora un bel po’ di tempo, salvo sorprese, che possono sempre essere dietro l’angolo…
Attenzione quindi ai comunicati sul sito CNF e su FB, ma anche alle dichiarazioni di stampa, siamo avvocati: la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi e comunque non si dice “gatto” finché non l’hai nel sacco….
Altre Notizie della sezione
LA SANITÀ SACRIFICATA ANCORA
22 Dicembre 2025I sindacati: decide il Mef, il SSN paga il conto.
PAGAMENTI PA, SVOLTA A METÀ
22 Dicembre 2025Chiarezza normativa, ma restano disparità.
I CREDITI CONTRIBUTIVI DELLE CASSE DI PREVIDENZA
19 Dicembre 2025“Alla fine del 2024, le Casse registrano complessivamente 9 miliardi di euro di crediti contributivi, pari in media a circa il 7% dell’attivo complessivo del sistema.
