Ania, 'la prossima settimana nascerà il 'pool assicurativo'
L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..
Nascerà all’inizio della prossima settimana il “pool assicurativo”, un’iniziativa che vedrà in campo più soggetti con l’obiettivo, tra gli altri, di favorire una riduzione dei premi.
Ad annunciarlo ieri, nel corso del convegno di Axa dedicato ai rischi derivanti dai cambiamenti climatici, il co-direttore dell’Ania (Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici), Umberto Guidoni.
Intervenendo in videocollegamento all’iniziativa, che si è svolta nel museo del Risorgimento, a palazzo Carignano, a Torino, Guidoni ha accennato alla presenza, in questa struttura, oltre che dell’Ania, di altri ‘attori’, fra cui Sace, il gruppo assicurativo-finanziario controllato dal ministero dell’Economia e delle Finanze.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Tirocini trampolino per l’occupazione: cresce l’inserimento in nuove aziende
28 Ottobre 2025Secondo il rapporto della Fondazione Lavoro, nel 17,8% dei casi il tirocinio si è trasformato in un contratto a tempo indeterminato.
Sicurezza, salute e IA al centro dell’accordo tra CdL e Oil
27 Ottobre 2025Alla Convention di Napoli presentato il protocollo che rafforza la cultura della sicurezza e promuove un uso responsabile dell’IA nei luoghi di lavoro.
Giornata mondiale della Terapia occupazionale. Terapisti occupazionali in azione.
27 Ottobre 2025Dalla ricerca alla pratica clinica per garantire autonomia, partecipazione e dignità delle persone.
