Gestire il passaggio generazionale tra collaboratori: in aula il 17.09
Il corso della WorkAcademy in webinar per affrontare i conflitti e creare un ambiente coeso e produttivo.
In evidenza
Come affrontare le sfide legate ai cambi generazionali in studio e nelle aziende clienti? Per rispondere a questa esigenza nasce il corso “Gestire il passaggio generazionale tra collaboratori”, organizzato dalla WorkAcademy e in programma il 17 settembre 2025 dalle ore 10:00 alle 13:00, in modalità webinar. Il seminario, che consente di ottenere 3 crediti formativi utili ai fini della formazione continua obbligatoria, è a numero chiuso e si rivolge ai Consulenti del Lavoro interessati ad approfondire la comunicazione efficace tra diverse fasce d’età, la gestione dei conflitti e le tecniche di facilitazione, con l’obiettivo di creare un ambiente professionale coeso e produttivo. Durante la giornata formativa si comprenderà come gestire il gap generazionale in studio e in azienda, correlandolo all’impatto sul business e agli aspetti emotivi e relazionali; come strutturare un piano di transizione graduale; quali tecniche possono migliorare la comunicazione tra reparti e la gestione dei conflitti tra collaboratori. A guidare il corso sarà Mario Alberto Catarozzo, formatore e business coach esperto di dinamiche relazionali e organizzative.
Scopri il programma e iscriviti
Notizie Correlate
Legge di Bilancio: le primi analisi
08 Gennaio 2026Oggi a "Diciottominuti" focus sulla detassazione di rinnovi e premi, congedi, silenzio-assenso Tfr, detrazioni edilizie, ma anche su bando Isi 2025.
Asse.Co., i corsi in programma a gennaio
07 Gennaio 2026Appuntamento a gennaio per i Consulenti del Lavoro che vogliono diventare asseveratori o aggiornare la loro formazione specialistica sul tema.
Il lavoro non va in vacanza…
24 Dicembre 2025Gli adempimenti e le scadenze da rispettare entro la fine dell'anno.
