Illegittimo l'anticipo mensile del Tfr in busta paga
Tra gli argomenti di "Diciottominuti" anche le nuove scadenze fiscali, le novità dei CCNL Edilizia Artigianato e Metalmeccanici, il credito d'imposta.
La sentenza della Cassazione n. 13525/2025 conferma quanto sostenuto poche settimane fa dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro in merito all’illegittimità dell’anticipo mensile del Trattamento di fine rapporto in busta paga. Le motivazioni della Corte Suprema saranno analizzate giovedì 19 giugno a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”. Nel corso della diretta, focus anche sulle nuove scadenze in materia fiscale, introdotte dal decreto approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 12 giugno scorso; le novità al centro del rinnovo dei Ccnl Edilizia Artigianato e Metalmeccanici; le modalità di richiesta del credito d’imposta Transizione 4.0; le istruzioni Inps sull’incentivo per il posticipo del pensionamento.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Legge di Bilancio: le primi analisi
08 Gennaio 2026Oggi a "Diciottominuti" focus sulla detassazione di rinnovi e premi, congedi, silenzio-assenso Tfr, detrazioni edilizie, ma anche su bando Isi 2025.
Asse.Co., i corsi in programma a gennaio
07 Gennaio 2026Appuntamento a gennaio per i Consulenti del Lavoro che vogliono diventare asseveratori o aggiornare la loro formazione specialistica sul tema.
Il lavoro non va in vacanza…
24 Dicembre 2025Gli adempimenti e le scadenze da rispettare entro la fine dell'anno.
