Mai più….
L’età insegna…
In evidenza
C’è stato un tempo in cui credevo che avrei girato il mondo, fatto del bene alla mia gente… fatto qualcosa di importante….
A me piaceva volare….
Dormite pure voi, che dite di avere ancora sogni….
Vorrei i nomi di chi ha mentito, di chi ha promesso, di chi ha parlato di una “guerra” giusta…., di chi non prova neppure vergogna….
Piccole varianti perché non parlo di vera “guerra” , ma di una guerra più banale, meno importante, subdola, che da anni e anni serpeggia nel mio piccolo, molto modesto, mondo professionale… tanto da averlo oramai pressoché distrutto per la volontà di primazia, la grave incapacità politica di gestire situazioni complesse e sempre più diversificate, l’assenza di visione e di valorizzazione di quei giusti compromessi che potrebbero mantenere difficili equilibri (capacità propria di taluni vertici di qualche decennio fa), il pensare che tutto si risolva con l’assenza di democrazia, di trasparenza, di vero dialogo e confronto.
La “pace” interna, se vera e non solo insistentemente dichiarata, la fiducia, la collaborazione, la giusta valorizzazione di ogni componente, la costante ricerca di dialogo e confronto reali e non solo “supposti” o sbandierati, etc etc sarebbero le doti di un abile e riconosciuto vertice…. all’attualità del tutto assenti…
Le opportunità di un cambiamento, di una pacificazione, di chiudere i conti con un recente passato che ha prodotto solo macerie (per proseguire il parallelismo) c’erano tutte…. e anche le disponibilità a collaborare e a costruire…
L’arroganza le ha rifiutate e il risultato è pessimo e sotto gli occhi di tutti.
Il mio nome, quindi, oggi, è “Mai più “
Altre Notizie della sezione
Safety e security: controlli integrati e prevenzione
21 Gennaio 2026Dopo Crans-Montana, il Viminale rafforza direttive e responsabilità per superare la distinzione tra safety e security.
L’impegno dell’Anm per il No rappresenta uno sconfinamento di un attore non politico
20 Gennaio 2026Nel referendum del 22 e 23 marzo il nodo non è più la riforma, ma la postura dell’Anm e il ruolo di un potere non elettivo.
C’è una svolta autoritaria in Italia?
19 Gennaio 2026Per prima cosa ho posto la domanda alla IA di Google che cosi risponde.
