Il dibattito sulla riforma forense a Barletta
Le immagini raccontano solo in parte l’intensità e la qualità del convegno che si è tenuto a Barletta sulla riforma dell’ordinamento forense.
In evidenza
Un appuntamento che ha visto una partecipazione numerosa e attenta da parte di colleghe e colleghi, a testimonianza di quanto il tema sia sentito e centrale per chi ogni giorno esercita la professione forense con responsabilità e impegno civile.
Un confronto vivo e necessario, arricchito dagli interventi di due relatori di grande spessore, l’Avv. Cosimo Damiano Matteucci e l’Avv. Domenico Monterisi, che con competenza e chiarezza hanno saputo restituire tutta la portata politica e giuridica delle vicende della bozza di riforma in discussione, sollecitando riflessioni profonde sul presente e sul futuro dell’avvocatura.
Un sentito ringraziamento va all’Associazione Forense Avvocati Barletta promotrice di questa occasione di approfondimento e confronto: momenti come questo rafforzano il senso di comunità professionale e rinnovano il legame tra diritto, politica forense e funzione sociale della difesa.
Valentina Restaino
Altre Notizie della sezione
Telemedicina, formazione a Piacenza
16 Ottobre 2026Incontro il 23 ottobre con Enpam e Tech2Doc: focus sulla pratica clinica e 30 crediti Ecm.
Il 62° congresso nazionale del notariato
15 Ottobre 2026A Roma dal 22 al 24 ottobre.
Il Lavoro Che Verrà – Governance e Partecipazione.
15 Ottobre 2026A Lecce dal 22 al 24 ottobre il Convegno Nazionale Di Agi – Avvocati Giuslavoristi Italiani
