RIMETTERE AL CENTRO AUTONOMI E PROFESSIONISTI
Meloni “Non sono figli di un Dio minore, abbassiamo le tasse a tutti”.
In evidenza
“Abbiamo approvato quella riforma fiscale che era attesa da cinquant’anni, e ne stiamo dando rapidamente attuazione.
Con l’obiettivo di abbassare le tasse a tutti e di costruire un rapporto più giusto ed equilibrato tra Stato e contribuente.
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio all’assemblea di Confcommercio di ieri ricordando che ‘abbiamo approvato quella riforma fiscale che era attesa da cinquant’anni, e ne stiamo dando rapidamente attuazione. Con l’obiettivo di abbassare le tasse a tutti e di costruire un rapporto piu’ giusto ed equilibrato tra Stato e contribuente. Stiamo rimettendo al centro gli autonomi e i liberi professionisti, lavoratori per troppo tempo disprezzati e considerati a torto figli di un Dio minore’, concludendo che ‘il Governo si è limitato a fare la parte che gli spetta, cioè creare le condizioni migliori per la crescita e la competitività’
Altre Notizie della sezione
SALARI E PRODUTTIVITÀ, LA PROPOSTA DI DE LUCA
09 Febbraio 2026Il presidente propone incentivi contrattuali, revisione blocco onorari Pa e riflessioni sulla sostenibilità previdenziale nel nuovo contesto socioeconomico nazionale futuro.
MALE LA STRETTA SUI PAGAMENTI DELLA PA
06 Febbraio 2026De Nuccio e De Luca criticano la misura in Legge di Bilancio.
LAVORO AUTONOMO, MENO NUMERI MA PIÙ QUALITÀ
05 Febbraio 2026Secondo il focus della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, a fronte del calo dell’incidenza degli autonomi, dal 2014 al 2024, è cresciuta la componente organizzata. In aumento imprenditori e professionisti con dipendenti. Preoccupano le difficoltà di ricambio generazionale.Secondo il focus della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, a fronte del calo dell’incidenza degli autonomi, dal 2014 al 2024, è cresciuta la componente organizzata. In aumento imprenditori e professionisti con dipendenti. Preoccupano le difficoltà di ricambio generazionale.
