Le novità sull'esame di Stato per l'esercizio della professione di Consulente
Su diciotto minuti anche il decreto correttivo della riforma fiscale.
In evidenza

Arriva DOT, acronimo di DeskTop On Text, ovvero l’Intelligenza Artificiale predisposta dall’INPS per migliorare l’attività di studio del Consulente del Lavoro. Dopo la presentazione ufficiale al Festival del Lavoro di Genova, l’applicazione sarà illustrata, in tutte le sue funzionalità, giovedì nel corso della puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”. Durante la diretta anche gli aggiornamenti sull’esame di Stato per Consulenti del Lavoro, le novità contenute nel Decreto legislativo correttivo della riforma fiscale in materia di concordato preventivo biennale e termini per la trasmissione delle CU per i redditi lavoro autonomo e per la disponibilità della dichiarazione dei redditi precompilata per i contribuenti titolari di partita IVA. Inoltre, si analizzeranno gli effetti delle indicazioni contenute nella nota n. 964/2025 dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro riguardanti l’assenza della patente a crediti nei cantieri e il regime sanzionatorio in caso di disconoscimento della natura autonoma del rapporto di lavoro intercorrente tra il titolare di un’impresa artigiana appaltante e l’impresa affidataria dei lavori.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate

Online il n. 3/2025 di “Leggi di Lavoro”
05 Settembre 2025Tra i temi della rivista giuridica la recente sentenza della Consulta sui licenziamenti e le novità dell'Accordo Stato-regioni in materia di salute e sanità.

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.