Milano Law&Run
Venerdì 27 giugno 2025, ore 14.30. Villaggio Olimpico Milano.
In evidenza
Il 27 giugno 2025 a Milano si terrà una giornata dedicata allo sport, alla prevenzione e alla riflessione sul futuro della professione forense. L’evento ha il patrocinio morale di Cassa Forense e del Consiglio Nazionale Forense.
Un vero e proprio check-up dell’avvocatura, un momento di confronto ad ampio raggio che unisce benessere, prevenzione, evoluzione tecnologica e visione previdenziale e ordinamentale.
Tra i momenti cardine della giornata:
- Un convegno che vedrà Cassa Forense e Consiglio Nazionale Forense confrontarsi sul cambiamento, per riflettere sull’evoluzione della professione forense alla luce delle nuove tecnologie, del sistema previdenziale in trasformazione e dell’impegno per un nuovo ordinamento professionale.
- Focus su temi attuali per l’avvocatura, come l’intelligenza artificiale nella Professione, le pari opportunità, la comunicazione per gli avvocati e il valore dell’organizzazione negli studi professionali, momenti organizzati con l’Ordine ospitante.
- La prevenzione al centro, grazie alla partecipazione dell’Ospedale Olimpico Niguarda di Milano e al progetto Mens Sana in Corpore Sano della Cassa Forense, in collaborazione con la Carovana della Prevenzione della Associazione Komen. Saranno disponibili esami clinici in loco e attività motorie, per promuovere la salute delle avvocate e degli avvocati attraverso controlli preventivi, movimento e sport.
- Una corsa simbolica verso il futuro, con il Campionato nazionale dell’avvocatura di 10 km e una passeggiata di 4 km, che collegherà idealmente l’innovazione del nuovo scalo urbano di Porta Romana – sede del futuro villaggio olimpico (aperto in anteprima per l’occasione) – alla tradizione rappresentata dall’Abbazia di Chiaravalle.
Altre Notizie della sezione
Ingiusta detenzione, 6.485 risarcimenti e 278 milioni spesi
30 Gennaio 2026Dal 2017 a ottobre 2025 solo dieci sanzioni disciplinari su 93 azioni contro magistrati.
Aiga approva la nuova formulazione del reato di violenza sessuale
29 Gennaio 2026Luigi Bartolomeo Terzo: noi avevamo sollecitato proprio il superamento del requisito dell’assenza di un “consenso libero e attuale”.
Verdetto anticipato in aula, avvocati in allarme: «Forma e apparenza contano»
27 Gennaio 2026Camera Penale e Ordine forense di Milano intervengono sulla ricusazione: «La terzietà deve essere reale e percepibile»
