Chiusa l’indagine sugli investimenti degli enti di previdenza
Presidente della Bicamerale, Bagnai: “la prossima settimana ok al testo”.
La Commissione parlamentare per il controllo delle gestioni previdenziali “ha terminato i lavori” dell’indagine conoscitiva sugli investimenti fini di previdenziali e sulla composizione del patrimonio degli Enti previdenziali e dei fondi pensione, anche in relazione allo sviluppo del mercato finanziario e al contributo fornito alla crescita dell’economia reale del Paese, avviata nel gennaio del 2024.
E l’approvazione del documento finale “avverrà la prossima settimana, dopo un’ulteriore seduta di discussione”, nella Bicamerale, visto che “è stato dato ai commissari tempo fino al 9 giugno per presentare eventuali proposte di modifica al testo”.
A riferirlo all’Ansa è lo stesso presidente della Commissione, il deputato della Lega Alberto Bagnai, a seguito della convocazione di questa mattina dell’organismo bicamerale.
Gli esiti dell’indagine conoscitiva, anticipa, infine, verranno resi noti e commentati nel corso di un convegno che si terrà in Parlamento l’8 luglio prossimo.
Altre Notizie della sezione
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
Dall’Ente pluricategoriale formazione e supporto agli iscritti
02 Febbraio 2026All'iniziativa dell'Epap affrontate le conseguenze del maltempo.
Cassa Geometri. Copertura sanitaria. Prorogata al 13 febbraio
02 Febbraio 2026L’Ente presieduto da Diego Buono ha deciso di spostare in avanti la data ultima per aderire e ampliare anche per i tuoi familiari la copertura dell’assistenza sanitaria stipulata con Generali Italia S.p.A.
