Congresso Nazionale Forense
Trani inizia il percorso informativo.
In evidenza

A Trani, con tutte le associazioni della Consulta, abbiamo realizzato una lista unitaria per le elezioni dei delegati congressuali composta esclusivamente di Colleghi e Colleghe che si sono impegnati, all’esito di un percorso assembleare, a chiedere, se eletta, l’integrazione dell’OdG del Congresso per potervi discutere anche dell’argomento fondamentale per la nostra vita professionale: la riforma della legge forense.
Nel corso del convegno del 6 giugno, cui siete tutte e tutti invitatə, informeremo l’avvocatura tranese della situazione relativa a questa proposta di riforma, insieme al nostro amico e compagno di battaglie Carlo Recchia di Agifor.
A Trani siamo riusciti in un’operazione unitaria e auspichiamo che ciò avvenga anche in altri fori.
Altre Notizie della sezione

L’indipendenza di giudici e avvocati: pilastro fondamentale dello Stato di diritto
03 Settembre 2025Due professioni unite da una comune cultura della giurisdizione che garantisce una corretta amministrazione della Giustizia.

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.