FESTIVAL: LA SECONDA GIORNATA
Previsti gli interventi dei Ministri Bernini, Pichetto Fratin e Zangrillo. Chiusura con il concerto tributo a De Andrè.
In evidenza
Seconda giornata di Festival del Lavoro ai Magazzini del Cotone di Genova. I lavori partiranno alle ore 10.00 con il dibattito sul nuovo codice appalti nell’Auditorium del diritto, seguito dal confronto tra rappresentanti del governo e dell’INL sull’attuazione delle nuove norme in materia di sicurezza sul lavoro. Previsti in giornata gli interventi dei Ministri Bernini, Pichetto Fratin e Zangrillo e lo spettacolo teatrale “Sui sedili posteriori. Storia di un uomo che si è ribellato alla mafia” a cura degli studenti del liceo Valsalice di Torino. Nel pomeriggio il confronto tra giuslavoristi sui 10 anni di Jobs Act e tra ispettori e Consulenti del Lavoro su abusivismo professionale, anticipo Tfr e dimissioni per fatti concludenti. A chiudere il concerto-tributo a Fabrizio De Andrè “Parole di Faber”. Segui la diretta sul sito www.festivaldellavoro.it.
Altre Notizie della sezione
SALARI E PRODUTTIVITÀ, LA PROPOSTA DI DE LUCA
09 Febbraio 2026Il presidente propone incentivi contrattuali, revisione blocco onorari Pa e riflessioni sulla sostenibilità previdenziale nel nuovo contesto socioeconomico nazionale futuro.
MALE LA STRETTA SUI PAGAMENTI DELLA PA
06 Febbraio 2026De Nuccio e De Luca criticano la misura in Legge di Bilancio.
LAVORO AUTONOMO, MENO NUMERI MA PIÙ QUALITÀ
05 Febbraio 2026Secondo il focus della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, a fronte del calo dell’incidenza degli autonomi, dal 2014 al 2024, è cresciuta la componente organizzata. In aumento imprenditori e professionisti con dipendenti. Preoccupano le difficoltà di ricambio generazionale.Secondo il focus della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, a fronte del calo dell’incidenza degli autonomi, dal 2014 al 2024, è cresciuta la componente organizzata. In aumento imprenditori e professionisti con dipendenti. Preoccupano le difficoltà di ricambio generazionale.
